Le foto a 360 gradi (anche note come “panoramiche” o “sferiche”) sono fotografie navigabili che consentono all’utente di simulare la propria presenza in un luogo, visitando l’ambiente circostante come se si trovasse effettivamente lì, guardandosi intorno in ogni direzione.
Assemblando le foto a 360 gradi tra di loro è possibile creare dei tour virtuali dei locali, che possono essere arricchiti da materiale informativo (ad es. testi, foto, video, link).
Puoi usare le foto 360 per dare visibilità alla tua attività commerciale, aggiungendole alla scheda Google Maps dell'attività; puoi pubblicarle su Facebook; puoi inserirle sul tuo sito internet.
Le foto 360 sono fruibili su ogni tipo di dispositivo (computer, smartphone, tablet) e anche su device per la realtà aumentata.
Tutti conoscono Street View, il sistema integrato a Google Maps che permette agli utenti di esplorare a 360 gradi strade e piazze e di visualizzare l’ingresso di edifici e attività commerciali; però questo strumento ha un limite: non puoi entrare ed esplorare gli interni.
Con le foto 360 puoi portare gli utenti a visitare la tua attività all’interno, superando questo limite: finalmente è possibile andare anche dove le automobili di Google Maps non arrivano!
Con Google Street View potrai realizzare un tour interattivo dei tuoi locali, una esperienza unica per i tuoi potenziali clienti.
Con le fotografie bidimensionali puoi vedere i luoghi, grazie alle fotografie a 360 gradi puoi immergerti in essi, esplorare gli ambienti come se fossi lì. Finalmente non sei costretto a spostarti per visitare un posto o un’attività che ti interessa: ti basterà muovere il mouse o il touchscreen del tuo dispositivo.
Non solo con le fotografie a 360 gradi puoi regalare ai tuoi clienti un’esperienza unica, ma puoi anche dare impatto alla tua presenza su Internet, rendendo il tuo sito più interessante e attraente, rendendo la comunicazione molto più efficace. Ne gioveranno sia la qualità che la visibilità della tua attività.
L’estrema versatilità delle foto a 360 gradi e dei tour virtuali li rende efficaci per la promozione di beni, servizi ed eventi in ambiti, campi e settori molto differenti tra di loro:
• località e attrazioni turistiche
• musei, teatri
• showroom, stand fieristici
• alberghi, ristoranti, attività commerciali
• centri sportivi, parchi di divertimento
• immobili, barche e automezzi
Grazie a questa tecnologia puoi avvicinare i clienti alla tua attività in un modo che fino a questo momento non era mai stato possibile: per loro è come avere a propria disposizione uno show room virtuale sempre aperto e disponibile, ovunque si trovino; hanno l’opportunità di vedere gli ambienti con le proprie tempistiche.
Se vuoi sapere chi sono clicca qui.
Per le risposte alle domande più comuni clicca qui.
Per altre domande o per un preventivo, gratuito e senza impegno, contattami.